La crisi secondo Einstein

Siamo portati a pensare che la crisi sia qualcosa di negativo. “Ha subito una crisi”, “l’azienda è in crisi”, ma forse questo non è l’unico modo di definire questa parola.

Pubblicato
Etichettato come ipsedixit

eccomi

Sono online anche io … e da parecchio peraltro. Questo è solo un modo per gettare sassolini nello stagno, dal mio posto stando seduto sul bordo di questo grande stagno … le onde che ne verranno fuori non saranno degli tsunami e l’effetto farfalla non è necessariamente quello che auspico. Tuttavia in questi tempi difficili,… Continua a leggere eccomi

Corri!

Se avessimo il tempo di riflettere, se adducessimo un poco di lentezza alla nostra vita, avremmo forse la capacità di capire che stiamo correndo in tondo come criceti. Veloci, verso il nulla.

Pubblicato
Etichettato come ipsedixit

Essere piccolo essere grande

Sei davvero così piccolo? Davvero non puoi cambiare il corso degli eventi o intervenire incisivamente sulla tua vita?

Pubblicato
Etichettato come ipsedixit

Una prigione per la tua mente

La dittatura perfetta non esiste … o forse no. Huxley la sapeva lunga, forse perché apparteneva alla cricca che questo “Mondo Nuovo” lo aveva già immaginato e progettato.

Pubblicato
Etichettato come ipsedixit

Terremoto nel cielo

In un bel giorno sereno, con la carne nel frigo, siamo tutti riuniti, per festeggiare or o mai più, il ghigno d’uomo sincero, mai triste e mai serio, di un compagno, un amico, nel blu dipinto di blu. C’è stato un lampo nel cielo Una scossa lassù Un terremoto nel cielo Ed un altro qui… Continua a leggere Terremoto nel cielo

Pubblicato
Etichettato come poetry?!

L’abito più importante

The most important part of your professional wardrobe is your personality. Wear it with style. Woody Wilson

Pubblicato
Etichettato come ipsedixit