19 Novembre 2025

Amarsi un po'

Una canzone meravigliosa di Lucio Battisti che non avevo mai ascoltato come ho fatto adesso ... di cosa parla questa canzone?

Sinceramente avevo sempre pensato si riferisse ad una donna, pensavo sempre che l'amarsi un po' si riferiva al concedersi all'amore, lasciarsi andare vicendevolmente al sentimento verso un'altra persona ...

Non so quanto fosse giusta la mia interpretazione e quanto lo è ora che è cambiata, ma in sostanza ora penso che lui si riferisca a sé stesso. Vicini e indivisibili in quest'ottica sarebbe riferito al concetto di dualità umana.

Chi fa Yoga (non io) sa che questa parola significa "unione" (spero di non sbagliare, ma sono troppo pigro per cercare riscontro ora). Unione di cosa? Trasformazione della propria dualità in unità, bene e male, buono e cattivo, giusto e sbagliato.

Ci sarebbe tanto da scrivere e forse un giorno lo farò, ma ora vado di fretta e non è questo il giorno!

Iscriviti alla newsletter

seguici

non ti stressiamo e 
puoi cancellarti quando vuoi
Copyright © UnMoscerinoNelWeb
questo sito è parte di umnw network
envelope linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram